Qualcuno mi conosce come attrice o presentatrice televisiva ma da tanti anni mi occupo anche di eventi, sempre con uno sguardo all’estero, in particolare modo al mondo anglosassone. Sono laureata in mediazione linguistico- culturale e le differenze interculturali sono sempre state la mia passione al punto da unire i viaggi, le conoscenze linguistiche, la mia innata capacità di fare pubbliche relazioni, con la mia passione per il mondo del wedding internazionale.
Attualmente contributor come destination wedding planner per il magazine internazionale “Destination weddings and honeymoons abroad” e docente del corso destination wedding planning presso la “Wedding Industry Academy”.
Pianificare un evento fuori porta è ciò che amo di più. Nel caso dei matrimoni, scegliere di sposarsi all’estero non è sempre più dispendioso dello sposarsi nella località di residenza. E’ solo più complesso dal punto di vista logistico e burocratico. A volte anche le differenze culturali possono spaventare chi non è preparato. In questo i miei studi universitari ed i miei viaggi mi hanno aiutata molto…
Il Destination wedding e event planner è un vero e proprio mediatore in grado di relazionarsi con persone di paesi e culture differenti che guarda quest’ultime con curiosità e sfida. E’ colui o colei che ascolta le richieste e necessità dei clienti e che media con i fornitori locali. Tutto questo è uno stimolo verso una conoscenza sempre più approfondita verso le tradizioni e culture di paesi, fornitori e strutture, ogni volta diversi.